Michael al termine della due giorni di test invernali disputati sul tracciato di Jerez della Frontera (teatro dell’ultimo Round del Campionato del Mondo Superbike) si definisce molto soddisfatto così come Lorenzo Mauri, team manager Motocorsa Racing.
La prima delle due giornate è stata purtroppo compromessa, nel pomeriggio, causa condizioni meteo che hanno costretto i piloti a rimanere fermi nel box.
Rinaldi e lo staff Motocorsa hanno sfruttato lo stop forzato per analizzare i dati della mattinata e comprendere le prime sensazioni alla guida della Panigale V4R.
Nella seconda giornata è stato svolto regolarmente lo schedule come da programma: tanti i giri percorsi con un solo obiettivo il passo gara e la comparativa con le due moto messe a disposizione dal team per poter trovare il miglior set-up 2024.
Buonissime le sensazioni e molto precisi i commenti del pilota al rientro in box dopo ogni sessione: aspetto positivo che ha permesso fin da subito di trovare un ottimo feeling con moto e metodologia di lavoro con la squadra.
Come anticipato, Michael ha inoltre utilizzato il carburante eco-fuel riscontrando delle piccole differenze sottoposte al team e subito risolte con il supporto dell’elettronica.
Ora è tempo di tornare a casa ma con un focus ben preciso lavorare intensamente (lato team e pilota) per arrivare pronti alla prossima stagione del Campionato del Mondo Superbike